Associazione Culturale Pediatri

E' una libera associazione che raccoglie 2.500 pediatri in 38 gruppi locali, finalizzata allo sviluppo della cultura pediatrica ed alla promozione della salute del bambino.
 

  Quaderni ACP
Bimestrale di informazione politico culturale e ausili didattici dell'Associazione Culturale Pediatri

 

  Ricerca&Pratica
La Rivista è nata nel gennaio del 1985, come espressione dell'Istituto di Ricerche Farmacologiche "Mario Negri". La rivista è oggi arricchita dalla collaborazione delle più avanzate équipe di ricerca clinica italiana e delle riviste indipendenti nazionali afferenti all'International Society of Drug Bulletins.

 

  Azienda Ospedaliera Antonio Cardarelli

 

  No grazie, pago io!
Il rapporto tra operatori sanitari e industria è oggetto di crescente attenzione in tutto il mondo, sia per i possibili conflitti di interesse ad essi sottesi che per l'influenza anche inconsapevole che i mezzi di promozione possono avere sul comportamento degli operatori sanitari.
Il gruppo No grazie, pago io! ha voluto darsi delle REGOLE per affrontare questo rapporto e si propone alcuni IMPEGNI descritti nel proprio MANIFESTO.
 

  Va Pensiero
Newsletter del Pensiero Scientifico Editore

 

  S.I.P.
Sito ufficiale della Società Italiana di Pediatria

 

  Centro per la Saluter del Bambino
Il CSB è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) fondata nel 1999 da un gruppo di operatori di diverse discipline attivi nel campo della salute del bambino.
 

  Epicentro
Il Centro nazionale di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) dell’Istituto superiore di sanità, nell'ambito del progetto per un osservatorio epidemiologico nazionale, ha messo a punto EpiCentro.
EpiCentro è uno strumento di lavoro per gli operatori di sanità pubblica, prodotto per migliorare l'accesso all'informazione epidemiologica, nell'ambito del servizio sanitario, tramite l'uso della rete internet.
 

  Agenzia Italiana del Farmaco
L'AIFA è organismo di diritto pubblico che opera sulla base degli indirizzi e della vigilanza del Ministero della Salute, in autonomia, trasparenza ed economicità, in raccordo con le Regioni, l'Istituto Superiore di sanità, gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico, le Associazioni dei pazienti, i Medici e le Società Scientifiche, il mondo produttivo e distributivo.
 

  Ministero della Salute
 

  Altro consumo

 

  Homepage Luigi Greco